News

Grigliata di fine estate

Grigliata di fine estate
25 set
0
 
Il grande giorno è arrivato!!! Sabato 19 Settembre abbiamo organizzato un pranzo in compagnia di amici e parenti dei nostri ospiti e, per l’occasione, abbiamo pensato a una bella grigliata! All’iniziativa hanno aderito in tutto 80 parenti e 46 ospiti, perciò la giornata è iniziata presto per i nostri amici volontari, che alle 9:00 del mattino erano già in Struttura per scaldare le griglie e preparare le verdure!

Per evitare che il tempo ci facesse strani scherzi, si è pensato “a priori” di consumare il pranzo in veranda (per fortuna è stato clemente e ci ha regalato una splendida giornata di sole!).  Il menù proposto era particolarmente invitante: insalata di riso, hamburger alla piastra di tacchino e di maiale, salamelle, porchetta, coppa di maiale, verdure grigliate, uva e, per finire, una bellissima crostata di frutta fresca e crema pasticcera! Non sono mancate bibite, birra e un bicchiere di vino buono!

A seguire l’estrazione dei numeri della lotteria. Ecco i fortunati vincitori:
 
LOTTERIA A:
  • vincitore 5° premio (composizione di fiori artificiali) → Sig.ra Ilaria (nipote della nostra ospite Paola Marconi)
  • vincitore 4° premio (n° 3 bottiglie di vino offerte dal Bar “Pit Stop” di Vigalfo) → Sig.ra Lenti Maria Luisa
  • vincitore 3° premio (n°2 pasti omaggio presso la “Trattoria Torre della Rocchetta” di Vigalfo)→  Sig.ra Antonella Gabba (nuora della nostra ospite Teresa Martino)
  • vincitore 2° premio (buono omaggio per una piega + una lacca L’Oreal) → Sig.ra Matilde Malinverno
  • vincitore 1° premio (cesto di prodotti alimentari offerti dal Panificio “Bel Forno” di Albuzzano) → Sig.ra Graziella Granata (figlia della nostra ospite Alessandra Chiodaroli
 LOTTERIA B:
  • vincitore 5° premio (n° 2 bottiglie di vino offerte dal Bar “Pit Stop” di Vigalfo) → Sig. Ettore Rovescala
  • vincitore 4° premio (salame offerto dal Salumificio “Ettore Il Salumiere”) → Sig.ra Elvezia Ventura
  • vincitore 3° premio (n° 2 pasti omaggio offerti dalla Trattoria “Torre della Rocchetta” di Vigalfo) → Sig.ra Angela Ferrari
  • vincitore 2° premio (buono per una manicure) → Sig.ra Stella Necchi (figlia del nostro ospite Attilio Necchi)
  • vincitore 1° premio (cesto di prodotti offerto dalla Sig.ra Dragoni Giovanna) → Sig.ra Elvezia Ventura
 
L’intrattenimento del dopo pranzo è stato affidato al Sig. Andrea Meleri ed al Sig. Cremonesi (marito della nostra ospite Augusta Reatti) che, con le loro voci e la loro musica, insieme all’educatrice e agli altri operatori hanno saputo coinvolgere tutti i presenti con le canzoni dei bei tempi. Anche parenti ed operatori si sono lasciati coinvolgere al karaoke e la giornata è trascorsa nel migliore dei modi.     

A questo punto, oltre alla grande soddisfazione per l’ottima riuscita della giornata ed hai tanti complimenti ricevuti, non rimane che dare spazio ai doverosi ringraziamenti:
  • grazie ai “grigliatori”: Salvatore Di Marco (o.s.s), Alessandro Maestri (I.P), Ettore, Roberto e Antonio. Grazie per la loro immensa disponibilità; hanno cucinato benissimo e senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile!
  • grazie a tutti i preziosi Volontari intervenuti per dare una mano al personale della casa di riposo per aver contribuito all’organizzazione e alla buona riuscita dell’evento. In particolare ringraziamo le os.s Giovanna Lattari, Vanessa Bacchio, Francesca Aradori, Francesca Marinoni, Antonella Luconi, Manuela Ferro che si sono improvvisate ottime cameriere!!
  • grazie alla Sezione Federcaccia di Casaletto Lodigiano per averci gentilmente prestato i tavoli e le sedie
  • grazie ai quattro cantanti intervenuti insieme al Sig. Andrea Meleri
  • grazie alla Dott.ssa Anna Urso ed alla Direttrice Andreina Rovescala per la loro disponibilità
  • grazie al Sig. Roberto ed al Sig. Antonio per averci gentilmente prestato la griglia e per essere stati disponibili nel trasporto dei tavoli

Ed ecco alcune foto scattate durante questa splendida giornata!

 

galleria fotografica



Condividi:

A+ A-
Ridimensiona i caratteri del testo
cliccando i bottoni a fianco.
OK