Chi siamo

 

Torre della Rocchetta è una moderna struttura residenziale circondata da ampi spazi verdi. Ci prendiamo cura della salute e del benessere dei nostri Ospiti in un clima familiare composto da persone specializzare nell’assistenza multidisciplinare alla terza età.

La vita all’interno della struttura è improntata a principi di eguaglianza tra tutti gli ospiti, partecipazione alla vita sociale, diritto di scelta, imparzialità e continuità nell’assistenza, efficacia e efficienza nella cura della persona.

Il nostro lavoro è finalizzato a rispondere e anticipare le esigenze specifiche di ogni ospite con professionalità, volontà e rispetto, garantendo la possibilità di costruire la propria identità, secondo le inclinazioni personali e i desideri. 

 

Seleziona la struttura di tuo interesse

Residenza per Anziani

Residenza Sanitaria Assistenziale

L'esperienza di GVM Care & Research

Facciamo parte del più esteso gruppo ospedaliero italiano, presente in 10 regione con Ospedali di Alta Specialità e Polispecialistici e anche all'estero.

Per maggiori informazioni, visita il sito dedicato:

Mission

La nostra missione è quella di offrire un servizio di cura e assistenza che riconosce la centralità della persona e propone soluzioni adeguate alle sue esigenze e alle scelte degli ospiti e delle loro famiglie, rispondendo così all’evoluzione demografica a cui stiamo assistendo.

L’invecchiamento della popolazione, il cambiamento della struttura della famiglia e la maggior incidenza delle patologie degenerative, determinano infatti una maggior richiesta di servizi socio-assistenziali diversificati.

I Nostri Valori

Come punti cardinali, i seguenti valori orientano il nostro lavoro determinando il modo con cui svolgiamo ogni attività all’interno della Residenza:

Professionalità

Ci impegnamo a esercitare con competenza e assoluto rigore il nostro ruolo, che è per noi in costante aggiornamento ed è attento alla qualità delle relazioni umane. A tal proposito i nostri utenti ci riconoscono umanità e competenza.

Volontà

Di porre la persona al centro del nostro lavoro con capacità di ascolto, interpretazione dei singoli desideri ed il costante saperci relazionare al fine di anticiparne le aspettative.

Passione

Anima il nostro lavoro e ci da la carica che giornalmente trasmettiamo alle persone di cui ci prendiamo cura.

Spirito di squadra

Che abbiamo creato grazie alla capacità di lavorare in equipe traendo forza e unicità da ogni singolo elemento.

Trasparenza

La capacità di riconoscere e valorizzare l’unicità e la diversità in ogni persona

Rispetto

Ci impegnamo a esercitare con competenza e assoluto rigore il nostro ruolo, che è per noi in costante aggiornamento ed è attento alla qualità delle relazioni umane. A tal proposito i nostri utenti ci riconoscono umanità e competenza.

Principi fondamentali

L’organizzazione Torre della Rocchetta è basata sull’assunto che l’Ospite non è solo titolare di diritti o creditore di servizi, ma è una persona che sviluppa la propria identità umana e sociale in nuovi rapporti e relazioni interpersonali, all’interno di un ambiente strutturato in funzione dei suoi bisogni psicofisici. La residenza ispira la sua attività ai principi fondamentali indicati dalle Direttive Ministeriali e di seguito esplicitati.

Eguaglianzia

L’erogazione dei servizi della Residenza è improntata al principio di uguaglianza dei diritti della persona, indipendentemente dal sesso, razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psicofisiche.
Particolare attenzione è rivolta all’eliminazione delle barriere architettoniche, al fine di garantire un migliore accesso alla struttura.

Partecipazione

La partecipazione degli Ospiti si realizza attraverso un efficace sistema di informazione sulle prestazioni erogate e sulle modalità di accesso, l’attuazione diprogetti mirati per adeguare le strutture e le prestazioni alle esigenze della persona e la rilevazione del livello di gradimento dell’utenza rispetto alle prestazioni ricevute. A tal proposito chiunque può produrre memorie e documenti, inoltrare reclami, formulare suggerimenti e proposte per il miglioramento del servizio.

Diritto di scelta

La residenza si impegna ad erogare i propri servizi offrendo agli Ospiti la più ampia opportunità di scelta per il soddisfacimento delle proprie esigenze.

Imparzialità e continuità

La Residenza si impegna a garantire l’assoluta imparzialità nell’erogazione delle prestazioni fornite, in relazione sia ai modi che ai tempi.
Si impegna altresì a far di tutto per ridurre al minimo i possibili disagi derivanti dalle circostanze occasionali e per garantire la continuità dell’assistenza.

Efficacia ed efficienza

Le procedure organizzative adottate dalla Residenza tendono alla erogazione di Servizi il più possibile rispondenti alle esigenze delle persone. L’aggiornamento periodico del personale costituisce lo strumento volto a garantire la costante crescita professionale del personale e il livello di qualità delle prestazioni. L’attenzione rivolta all’Ospite costituisce pertanto l’impegno prioritario della Residenza al fine di favorire lo sviluppo di un rapporto sempre più diretto e familiare.

anni