Da Luglio 2022
La Residenza Alberghiera Torre della Rocchetta aderisce tramite ATS Pavia all’erogazione della Misura Residenzialità Assistita ai sensi della D.G.R. X/7769/18 e successive modifiche ed integrazioni.
La Misura si rivolge ad anziani fragili residenti in Lombardia al proprio domicilio, di età di pari o superiore ai 65 anni, anche con patologie croniche stabilizzate, che si trovano in condizione di difficoltà e/o isolamento per la mancanza di una rete in grado di fornire un adeguato supporto al domicilio e che necessitano di supervisione/care management e di prestazioni sociosanitarie in un ambiente di tipo familiare e/o socializzante.
La richiesta di inserimento nella nostra Residenza Alberghiera tramite il Voucher riconosciuto dalla Misura, deve essere presentata da parte delle persone interessate all’ASST di riferimento territoriale rispetto al Comune di residenza.
La misura Residenzialità Assistita prevede il potenziamento delle prestazioni di carattere socio-sanitario aggiuntive a quelle socio assistenziali già previste all’interno della Struttura. Il Progetto Individualizzato di inserimento, verrà definito direttamente al domicilio della persona anziana, mediante valutazione multidimensionale del bisogno effettuata da specifica equipe multiprofessionale.
Per il modulo di presentazione della domanda e per maggiori informazioni su procedure e requisiti di accesso si rimanda ai siti istituzionali: